“I Leader devono essere consapevoli del loro lavoro.”

Probabilmente tutti noi abbiamo il ricordo di qualche insegnante che faceva stancamente il proprio mestiere, ripetendo nozioni che aveva insegnato per anni, e ricordiamo quanto fossero noiose quelle lezioni: non che facesse qualcosa di sbagliato, solo che era lui stesso annoiato, ormai aveva perso la passione.

Tagore afferma che gli insegnanti hanno bisogno di continuare a imparare per poter mantenere vivo l’interesse verso ciò che insegnano, cosi come i leader hanno bisogno di trovare modi nuovi per alimentare il proprio acume e la propria dedizione.

Forse per farlo dovremmo delegare parte del carico di lavoro e assumere un ruolo nuovo e mai sperimentato nel processo? O forse dovremmo pensare a una crescita professionale?

Abbiamo più successo quando ci mettiamo tutto l’entusiasmo, quando il lavoro per noi ha grande significato e ci spinge a fare di più o a farlo meglio.

Solo allora potremo avere un rapporto attivo e creativo con i nostri colleghi, in quello scambio che fa si che le cose accadano.

#consapevolezza
#Leadership
#sceltoperte
#fontesaggioAnEasternUniversity
#tekneitaliaacademy
#madsa
#Gesù

Massimo Creati Canale Telegram

Ti invito gratuitamente nel mio salotto privato