“Trova il bello dentro di te, donalo al mondo e fallo sognare di un sogno migliore.”
Passeggiando per le vie stupende di Positano, mi vengono in mente i miei sogni, e la sensazione che provo è meravigliosa.
Fermarsi per un attimo a guardare un panorama e pensare ai propri sogni…riesci ad immaginare in un attimo la tua vita, il tuo passato, quello che stai vivendo ed il tuo futuro, quel futuro dove hai ancora mille cose da fare, tanti percorsi da affrontare insieme a chi ami, a chi ti dona gioia, insieme a coloro con cui puoi condividere alti scopi, il tutto condito con i valori dell’ascolto, della solidarietà, della partecipazione e del perdono.
Come dice il mio amico Paolo Borzachiello, la letteratura in materia è sterminata:
si va dalle profezie auto-avveranti (per le quali l’essere intensamente convinto di qualcosa fa realizzare davvero questo “qualcosa”) all’effetto placebo (per cui se sono convinto che una cosa mi faccia bene, mi farà bene), dalla legge dell’attrazione (per cui pensando intensamente a qualcosa, questo “qualcosa” entra nella mia vita).
“Per realizzare i tuoi sogni non hai bisogno di “devo”, ma di “voglio.”
Il suggerimento che vorrei donarti oggi, cogliendo l’occasione per augurarti un felice anno nuovo, è di continuare a trovare nuove strade per crescere, avere sempre sogni e visioni e avere il coraggio di rischiare ricordandoti queste tre parole stupende per andare avanti positivamente :
“Learn, Live, Dream”
- Imparare dal Passato
- Vivere il presente
- Sognare per l’Avvenire
(Foto di @massimocreati)