Ieri sera, alla fine del mio spettacolo della sera a Casa Angelini a Riccione, è venuto a trovarmi un mio fraterno amico di nome Filippo (anche lui prezioso membro del mio Club C L P S).
Tra una condivisione e l’altra, siamo arrivati a confrontarci su una domanda:
“Perché ancora oggi ci sono molte Aziende che lavorano bene, continuano a svilupparsi e creano valore, mentre altre continuano a perdere fatturato, non si sviluppano e continuano a dare la colpa alla crisi, al mercato e alla politica?”
Con Filippo ci siamo confrontati ed abbiamo condiviso il fatto che tutte e due le tipologie di Aziende hanno ugualmente le tasse da pagare, la burocrazia, il personale ed il mercato è identico per tutti.
Alla Fine la risposta che abbiamo condiviso e definito insieme è stata la stessa:
“Le Aziende hanno successo perché lavorano bene e continuano sempre ad investire per migliorare la qualità a 360°.”
Con Filippo ci siamo lasciati con un abbraccio caloroso e con il nostro motto “C L P S e #avantitutta!”
Mentre sistemavo il palcoscenico per la notte, ho pensato a cosa ci eravamo detti con Filippo per acquisire ancora più consapevolezza sul tema e mi è venuta in mente una parola meravigliosa che si addice proprio al tema del creare valore, la parola “equilibrio”.
“Io penso che l’equilibrio è la parola più importante nella vita di ognuno di noi. Devi avere un equilibrio emotivo, fisico, mentale. Equilibrio significa guardare le cose dalla giusta prospettiva.”
E tu che ne pensi?
📷 di Marco Di Carlo