La vera conoscenza umana è riconoscere dove si sbaglia.
(Prof. Franco Fabbro)
A volte la vita Ti riserva delle conoscenze stupefacenti, ma è ovvio che ci vuole una grossa dose di curiosità e voglia di sapere.
Ho conosciuto il Prof. Fabbro attraverso una importante intervista di Marco Montemagno, e onestamente ho avuto la certezza di essere un super “Ignorante Planetario” ascoltando questo meraviglioso Professore.
Se sei curioso, puoi trovare sul web o sui canali social di Marco Montemagno l’intervista o altrimenti scrivimi tranquillamente a massimo@creati.it e ti aiuto personalmente inviandoti il Link.
Tra i molteplici temi toccati dal Professore che mi ha affascinato, è quello legato ad un percorso da fare che permette di cancellare vecchie abitudini che ti portano solo alla sofferenza.
Queste abitudini da cancellare sono:
“Desiderare, odiare e ignorare.”
Quindi, bisogna esercitare un training per imparare un metodo a stare di fronte a qualsiasi cosa sorga nella mente in maniera nuova :
“Non avvicinarsi, non allontanarsi, non ignorare, e stare lì.“
Difficile da mettere in pratica, ma importante e non solo.
E aggiungo anche “essere naturalmente se stessi”.
Ne approfitto per citare il pensiero stupefacente del mio meraviglioso amico Olmar che ho ispirato, insieme alla dolce Beatrice hanno un negozio straordinario a Riccione che si chiama @lospecchiodinarciso che dice:
“Diventiamo tutti se stessi….quanto bello sarebbe……. poi parliamoci mettendo in discussione i nostri paradigmi mentali per crescere insieme e migliorare”
📷 di Marco Di Carlo